FRIEDRICHSHAIN - KREUZBERG

DESCRIZIONE

FRIEDRICHSHAIN - KREUZBERG

FRIEDRICHSHAIN

Friedrichshain è il più piccolo quartiere prevalentemente residenziale, vivace, amato dagli insider di molte sub culture e in perenne odore di cambiamento.
Ospita il fantastico ponte Oberbaum (Oberbaumbrücke) ed é il quartiere dove al momento si stanno ristrutturando la maggior parte dei palazzi d’epoca.

I prezzi delle case che affacciano sulla Simon-Dach Straße sono allo stesso livello di Prenzlauer Berg mentre nelle altre zone decisamente piú bassi.


KREUZBERG

Kreuzberg è la parte di Berlino ovest politicizzata e alternativa: la sua storia è piena di case occupate, punks, locali rock, molto divertimento notturno e movimenti artistici contemporanei. Mete importanti in questo quartiere sono lo Jùdisches Museum, nel quale sono racchiusi i 2000 anni di storia ebraica in Germania, i bar lungo Schlesische Straße e la Haus am Checkpoint Charlie.

I prezzi delle case variano a seconda della zona di Kreuzberg: molto costose intorno alla Bergmannstr.(indiscusso centro di kreuzberg 61) e a Paul Lincke Ufer mentre sono piú accessibili altrove.