CHARLOTTENBURG - WILMERSDORF

GRUNEWALD

DESCRIZIONE

CHARLOTTENBURG - WILMERSDORF


La bella e antica Charlottenburg è dedicata alla memoria del passato. Ospita monumenti come lo Schloss Charlottenburg, il Kurfürstendamm e la Kaiser–Wilhelm–Gedächtniskirche (chiesa del ricordo). Il Kurfürstendamm attrae molte persone grazie agli innumerevoli negozi, ristoranti e bar che ospita. Qui si trovano fastosi palazzi signorili che caratterizzavano lo splendore della Berlino degli anni ’20.  

Il prezzo delle case é paragonabile a quello di Prenzlauer Berg ma comunque tra i piú alti della cittá essendo comunque Charlottenburg un quartiere borghese, elegante e ricercato tra le famiglie e i berlinesi della vecchia Berlino ovest.


WILMERSDORF

La zona di Wilmersdorf è tranquilla e ben posizionata. È un quartiere in gran parte residenziale e nella parte occidentale, dove la parte urbana si fa sempre più rarefatta, chi se lo può permettere vive in sfarzose ville.

Vi si trova il "GRUNEWALD", una vera e propria foresta nel centro della città, che vi invita a fare lunghe passeggiate durante le quali, spesso, si possono vedere cervi o cinghiali. A nord di esso si trova il cosidetto "Teufelsberg", una collina artificiale di 115 metri di altezza, in parte ricavata dalle rovine della II Guerra Mondiale, ed è uno dei punti più alti di Berlino. L'omonimo lago lì vicino, il Teufelssee, è un lago molto frequentato dai nudisti, in cui è anche possibile nuotare, mentre d'inverno, se c'è la neve, diventa il posto più gettonato per le famiglie con i bambini per andare sullo slittino

I prezzi delle case sono tra i più alti.